Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

MEGLIO IL 5XMILLE ALL'ANPI CHE L'8XMILLE ALLA CHIESA

 

Raccolgo con molto piacere l'invito del mio amico Antonio "Tafanus" di pubblicare l'appello di una sua lettrice con la richiesta di dare il 5x mille all'Anpi. Lo riporto qui di seguito:
"Caro Tafà, mio marito Valter è da qualche anno iscritto all'ANPI e, quando gli è possibile, partecipa alle manifestazioni. Qualche giorno fa ha ricevuto  tramite il solito invito anche questa richiesta (di cui ti invio la scansione) di destinare il 5x1000 all'associazione. Visto la difficoltà in cui l'ANPI si trova, ho pensato di fare un passaparola fra gli amici pensando anche  a te e ai Tafanini. Siccome in questo periodo ho avuto un sacco di problemi con il pc non so se qualcun altro ha fatto presente questa possibilità, ma nel dubbio io ti invio il loro suggerimento. Grazie di cuore ,ti saluto e ti abbraccio affettuosamente. Germana Campagnolo (nonnaMana). 
La mia risposta: Cara NonnaMana spero che il tuo appello raggiunga più persone possibili. Conosco le enormi difficoltà in cui versano le varie associazioni partigiane di tutta Italia e la cosa mi rattrista. Mi rattrista perchè la gente sembra fregarsene di chi ha combattutto per la libertà e la democrazia di tutti gli italiani (e sottolineo tutti) e noto, con sommo dispiacere, che questo sentimento "menefreghista" è sempre più forte tra noi giovani (sempre più impegnati a pensare alle macchine e ai concorsi di bellezza). Nel mio piccolo, da sempre, porto nel cuore i valori partigiani cercando di far ragionare più gente possibile a riguardo, soprattutto coinvolgendo i miei coetanei (ricordo con un pizzico di tenerezza quando già in quinta elementare avevo deciso di realizzare una tesina sulla "Resistenza in Italia", per poi portare avanti la stessa tematica, approfondendola maggiormente, anche per l'esame di terza media e della maturità classica). Invito tutti i lettori del mio blog che veramente hanno a cuore le sorti di queste gloriose organizzazioni patriottiche di diffondere l'appello di NonnaMana. E' un nostro dovere.
 

Pubblicato il 1/3/2008 alle 13.24 nella rubrica Politica Interna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web