Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

DA BOSSI ALLE SVASTICHE: LA DERIVA DELLA POLITICA ITALIANA



Mentre dalla destra xenofoba e razzista arrivano appelli per una guerra di liberazione (le parole di
Umberto Bossi parlano da sole: "La libertà non si può più conquistare in Parlamento ma attraverso la lotta di milioni di uomini disposti al sacrificio in una guerra di liberazione), Gianfranco Fini tace.
Mentre la destra del nord parla ormai in termini di guerra civile, la cosidetta destra "moderna" e moderata fa finta di niente. Eppure qui non si parla di welfare o tasse o cosi via: le parole di Umberto Bossi sono di una gravità assurda, che mettono in discussione la stessa democrazia. Berlusconi, dal canto suo, non può criticare il più fido alleato e cerca di sminuire i toni: parla di parole "colorite". Colorite??? Uno parla di guerra di liberazione e tu ci rispondi con un "colorite?!".
I miei amici della destra fascista dovrebbero dire basta a queste uscite "bossiane", anche perchè ne va della loro coerenza. I loro alleati mettono in discussione l'Italia e il tricolore; per i fascisti "dovrebbe" (e sottolineo "dovrebbe") essere il pane quotidiano. Aspetto risposte.

Intanto mi preme diffondere due notizie che definirle vergognose è poco: Angelo Castiglioni, 84 anni, partigiano, ex deportato nel lager nazista di Flossenbürg, è stato attorniato sabato 22 settembre da un gruppo di naziskin, che l'hanno insultato e minacciato a lungo. L'inqualificabile episodio è avvenuto in pieno centro a Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Il secondo episodio è avvenuto a Bologna, 27 settembre 2007. Una lettera di minacce firmata"Cuori neri - Curva A. Costa", con tanto di svastiche è stata recapitata al presidente dell'ANPI di Bologna, William Michelini. L'ANPI bolognese ha subito informato le autorità e ha emesso un comunicato per invitare le forze democratiche a assumere le necessarie misure "in difesa dell'ordine democratico". Il comunicato.

Non posso che essere vicino ad entrambi questi due eroi della Patria, esprimendo il mio più totale ed incondizionato sostegno.


Pubblicato il 1/10/2007 alle 9.40 nella rubrica Politica Interna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web