Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

TORNA IL POPULISTA


 
Oggi ci attende il solito spettacolo populista con attore protagonista Silvio Berlusconi , che torna a Napoli, per festeggiare il buon esito per la Casa delle liberta’ nelle elezioni amministrative (ma quale?). L'ingresso trionfale, e luogo dello spettacolo demagogico, sarà piazza del Plebiscito; attore co-protagonista il fido coordinatore nazionale del partito Sandro Bondi .
Sono previsti in piazza 30mila pecoroni, ops, spettatori, ops elettori; una parte di queste arrivano a bordo di 500 bus con provenienza regionale organizzati da Forza Italia ( tutto spesato ovviamente, gita compresa ) , mentre dalle regioni limitrofe sono 100 i pullman noleggiati.
Il palco dal quale Berlusconi salutera’ i pecoroni, ops, spettatori, ops elettori,  e’ grande 162 metri quadrati, ed ha come servizi 6 torri luce con amplificatori. Distribuite gratuitamente (avevate qualche dubbio?!) anche 5mila t-shirt e 10mila bandiere che i pecoroni porteranno con molta soddisfazione (una maglietta è sempre una maglietta) mentre l’annuncio dell’evento e’ legato a 30mila manifesti sparsi in tutta la regione e 150 spot al giorno in radio e tv locali (ma quanti soldi gli è costato questo Populist Day?!).

Aggiornamento per stasera.
Intanto cominciamo a comprare popcorns e gelati: lo spettacolo è assicurato.

Pubblicato il 12/7/2007 alle 13.29 nella rubrica Politica Interna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web