Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

..E MENTRE GLI ITALIANI CERCANO DI SOPRAVVIVERE, BERLUSCONI SI COMPRA UN ALTRO AEREO



E' proprio cosi: l'italiano provinciale, quello che magari ha pure pochi soldi, quello che vota ForzaItalia solo per ignoranza e per il forte lavaggio del cervello subito, sarà molto contento di vedere il proprio "Ducetto" comprare un nuovo mezzo di trasporto
.
 
Voi vi chiederete che male c'è.
Infatti nessuno, visto che il mio post è inserito nella rubrica "satira" (lo sottolineo ancora, satira, visto che i miei amici forzisti e fascisti diranno che sono soltanto invidioso degli averi di Berlusconi).
Si tratta di una notizia di gossip, che farà molto piacere agli adulatori a-critici del loro leader populista: infatti i miei amici della destra illiberale, sono soliti ammirare il sempre più crescente potere del Cipria, senza chiedersi se, in effetti, possa essere pericoloso per la vita democratica del nostro Paese e soprattutto in che modo questo "palazzinaro" sia riuscito a fare tutti questi soldi.

Questo "popolino"  si sente partecipe delle vittorie di Berlusconi e compagnia bella (e che compagnia!), andando praticamente a realizzarsi nella vita del loro padrone: quest'ultimo fa i soldi sulla loro ignoranza, e i miei amici gli danno pure il voto. Complimenti.

Ma andiamo a conoscere, attraverso questo articolo di satira,  il «pacchetto lusso» dell'ex premier, cioè i gioielli da trasporto targati Fininvest, che  oggi è di circa 100 milioni di euro. Il biscione è il marchio di riconoscimento. E il popolo, da sotto, sempre più sotto, alza la testa e a bocca aperta saluta. E dopo, gli da pure il voto . Ma quanto lo volete da diventare ricco?
Anzi, facciamo cosi: vi riporto il link dove troverete la descrizione dettagliata di tutti gli aerei, jet, elicotteri e yacht del vostro amato benefattore. E ne scoprirete delle belle.
Contenti voi, caro il mio "popolino" (qui dovrebbe scattare una risata).

Pubblicato il 9/7/2007 alle 10.3 nella rubrica Satira.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web