Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

ARRIVANO "IMILLE"



Molti di voi si chiederanno chi saranno mai questi "Mille".
Ebbene, io sono "uno" di questi"Mille": un ragazzo di 24 anni, laureato in scienze politiche, di sinistra, che crede fortemente in un PartitoDemocratico che non abbia niente a che fare con l'attuale dirigenza (vi ricordate il mio post a riguardo?), aperto alle nuove generazioni, onesto, serio e democratico nel vero senso della parola.
Ci siamo posti come obiettivo quello di ri-fare l'Italia in meglio, dando vita alla lista dei "Mille", che concorrerà alle primarie del  Partito Democratico del 14 ottobre. Tanti i nomi importanti: da Carlo Fayer (capogruppo al comune di Roma della Lista civica Roma per Veltroni) a Ivan Scalfarotto, per poi passare a Mario Adinolfi e Marco Simoni.
Tutti uniti, per dire NO a un partito democratico che sia una semplice sommatoria di Ds e Margherita. Noi siamo la società civile, il mondo delle nuove generazioni, dove le oligarchie non esistono e la politica è aperta ad ogni idea e contributo.

Cercheremo di essere presenti in tutti i 475 collegi (quelli del fu Mattarellum per la Camera) e per presentarli dobbiamo raccogliere almeno duecento firme a collegio e fanno centomila firme complessive. Io farò la mia parte, raccogliendo firme e candidandomi nel collegio a me più "congeniale" (non so come ripartiranno la mia zona, ovviamente riguarderà il XV municipio, ma ancora non si sa di preciso).
Come dice Adinolfi: "Se l'esistente non vi piace, se la classe dirigente annunciata del futuro Pd vi fa venire l'orticaria, ora non avete più scuse per rintanarvi semplicemente nelle lamentazioni: c'è uno strumento per una battaglia politica lunga poco più di cento giorni. Candidandovi e votando il 14 ottobre per iMille potete scegliere il rinnovamento dei volti, idee nuove (anche le vostre, portatele in rete) e modalità innovative di applicarle."

La lista è in crescita e in continua evoluzione.
Ci si aggiorna a breve.
Con affetto, Claudio Barocci.

(Mi rivolgo ai lettori del mio blog più vicini alle mie idee: per segnalare la disponibilità a candidarsi e/o a militare nei Mille, scrivere una email a adinolfi@gmail.com con: nome e cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono aree geografiche in cui si è disponibili a impegnarsi, eventuale indirizzo web-blog )


Segnalo l'ultimo post di Mario Adinolfi sui Mille (siamo sempre di più)

Pubblicato il 18/6/2007 alle 21.34 nella rubrica Io nel mondo della politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web