Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

CONTRO IL FASCISMO E IL NEO-FASCISMO.



In questi giorni ho notato un forte rigurgito di persone, donne e uomini, che, senza nessun problema, si dichiarano apertamente fasciste.
Senza vergogna, giurano amore eterno a Mussolini e alle sue opere (distruttive), appoggiando le leggi razziali, le deportazioni, le torture, i campi di concentramento, gli eccidi, la guerra e tutto ciò che di male ha portato il regime fascista in Italia.
Sottolineo per l'ennesima volta, in ITALIA.  Perchè un italiano ha venduto la propria patria all'invasore tedesco, portandola alla rovina economica, sociale e culturale.
Il fascismo è stato, per il nostro paese, il male assoluto, senza se e senza ma: non erano garantite le libertà fondamentali, non c'era il rispetto della legalità, non c'era nessun aspetto positivo. E ripetiamolo tutti insieme: in ITALIA, e non altrove.

Il fatto che, ancora oggi, ci siano persone che si dichiarano fasciste, infangando l'onore di chi si è sacrificato per ridare credibilità al nostro paese, libertà e democrazia, liberandolo dallo sporco invasore nazista, è uno scandalo, anzi, una vergogna nazionale.
Mi chiedo e vi chiedo: come può una coalizione che si chiama "Casa delle Libertà", allearsi con questi partiti dichiaratamente fascisti?
Sarei ben lieto che i miei amici di ForzaItalia, dell'Udc e di AlleanzaNazionale, condannino tale presenza nella loro coalizione,
perchè la ritengo, fortemente anticostituzionale e contraria allo spirito patriottico su cui si fonda la nostra repubblica.

ll mio blog, come tutti hanno potuto notare, è frequentato da più persone dichiaratamente fasciste.
Cerchiamo di aprire gli occhi a questi "personaggi" e lo chiedo a tutti voi, senza fare nessuna distinzione politica. Questo è un problema che riguarda tutti noi.

Per fare in modo che nessuno, in futuro, affermi delle assurdità cosi vergognose: " per l'assalto di via rasella quale pezzo d'italia è stato liberato?" 
Anche perchè proprio ieri ricorreva la commemorazione della strage delle Fosse Ardeatine.

Grazie dell'attenzione.

Pubblicato il 25/3/2007 alle 12.44 nella rubrica Resistenza Italiana.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web