Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

ECCO COS'E' GENERAZIONE U

Logo

COS'E' GENERAZIONE U

Generazione U si riconosce in questi tre piani identitari:

  1. Pro partito democratico: siamo alle soglie di una rivoluzione culturale che non deve essere la somma di due partiti (DS e DL) ma deve avere in sé tutte le migliori forze che hanno votato Ulivo negli ultimi anni e che vogliono costruire insieme ai partiti qualcosa di nuovo.
  2. Digitale: nella rete abbiamo imparato che non c’è bisogno di andare in un’agenzia di viaggi per organizzare spostamenti e pernottamenti per le proprie ferie estive; che non c’è bisogno di passare da un funzionario di banca, che magari ti piazza un junk bond tipo Cirio o Parmalat, se hai un gruzzoletto da parte e vuoi investirlo; che l’edicola è una chiesa obsoleta e le fonti d’informazione si possono scegliere e valutare direttamente. Chi abita la rete ha imparato che saltando la mediazione si corrono dei rischi, è vero, ma si riscopre il gusto della libertà e della decisione personale e diretta.
  3. Generazionale: le giovani generazioni, quelle nate negli anni 70 e 80 sono escluse in massima parte dai luoghi decisionali “classici” della politica: nel Parlamento italiano gli under 35 sono sei su novecentoquarantacinque, con una rappresentanza dello 0,7%. Gli elettori under 35 sono però quasi quattordici milioni, pari al 27,5% dell’elettorato complessivo.

VISITATE IL SITO http://www.generazioneu.it/

SPERO CHE CHI MI CONOSCE, QUALCHE MIO LETTORE, POSSA CONSIDERARE L'IDEA DI PARTECIPARE A QUESTO PROGETTO POLITICO E, INSIEME, AIUTARE A COSTRUIRE IL PARTITO DEMOCRATICO. CI CONTO!

Pubblicato il 19/9/2006 alle 15.50 nella rubrica Io nel mondo della politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web